Il saluto a David Sassoli: disponibile anche a Milano il libro di condoglianze del Parlamento Europeo

12 Gennaio 2022 di fabio pizzul

David Sassoli ha lasciato un segno importante in Italia e in Europa.
Il suo stile sobrio e gentile non aveva il potere di finire ogni giorno in prima pagina, ma ha toccato evidentemente le corde più profonde dell’opinione pubblica.
Si moltiplicano le attestazioni di stima nei confronti del Presidente del Parlamento Europeo e il lungo applauso che gli hanno tributato oggi gli europarlamentari è testimonianza di quanto Sassoli abbia servito con impegno e onore le istituzioni.
Per chi volesse partecipare al lutto o lasciare un messaggio di condoglianze, il Parlamento Europeo ha messo a disposizione un libro di condoglianze presso i chiostri dell’Umanitaria, in corso Magenta a Milano, dove ha sede la Rappresentanza dello stesso Parlamento Europeo. Il libro sarà a disposizione fino a venerdì pomeriggio dalle 8.30 alle 18.30.

Chi non avesse la possibilità di raggiungere Palazzo delle Stelline, può utilizzare anche il libro di condoglianze on-line messo a disposizione al seguente indirizzo.

https://opinio.europarl.europa.eu/s?s=4941

I funerali di stato di Sassoli verranno presieduti dal cardinale arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, amico di gioventù di David, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica a Roma, venerdì 14 gennaio alle 12.
Nella giornata di domani, giovedì 13 dalle 10 alle 18 verrà allestita la camera ardente presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.