TRA IL DIRE E IL MARE: otto ore per fare una nave

8 Dicembre 2020 di fabio pizzul

Rilancio con molto piacere l’invito a partecipare alla maratona online a favore di ResQ – People Saving People, il progetto che ha l’obiettivo di varare una nave della società civile per il soccorso umanitario nel Mediterraneo. Appuntamento domenica 13 dicembre dalle 11 alle 18.
Qui le informazioni sul progetto.
Qui di seguito tutte le indicazioni per la maratona.

Se fossimo naufraghi in mare, vorremmo una mano tesa che ci aiuta: è semplice. È attorno a questa idea semplice che nasce ResQ – People Saving People, per passare dall’indignazione all’azione e mettere in mare una nuova nave di soccorso, una nave umanitaria voluta e resa possibile dalla società civile.

Domenica 13 dicembre, dalle 11 alle 19, ResQ – People Saving People realizzerà una maratona online di 8 ore sulla pagina facebook/resqpeople per costruire insieme la nostra nave. Massimo Cirri ci guiderà in questa lunga diretta con una ciurma fatta di attori e soccorritori, musicisti e medici, artisti e marinai, scrittori e infermieri, naufraghi e capitani. Tra il dire e il mare, c’è di mezzo il fare: il 13 dicembre faremo una nave, insieme, unendo le nostre donazioni e chiamando gli amici per farli salire a bordo.

COSA PUOI FARE?

  • Invita i tuoi amici a essere con noi il 13 dicembre e a costruire la nave con una donazione.
  • Diffondi l’evento sui tuoi social network e raggiungi gli amici con gli strumenti che preferisci, via mail, con un messaggio o una telefonata.
  • Rilancia, condividi e commenta i contenuti che da qui all’evento verranno pubblicati sui social network di ResQ (segui già ResQ su Facebook, Twitter e Instagram?)
  • Condividi la diretta di domenica 13 dicembre, dalle 11 alle 19, e partecipa all’evento insieme ai tuoi amici, invitando tutti a fare una donazione. E ricorda loro che ogni goccia conta e che non ci sono donazioni troppo piccole: se ci mettiamo tutti insieme, tutti insieme possiamo costruire una nave.
    Avanti tutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.