Report denuncia una strana donazione, noi chiediamo a Fontana di spiegare

8 Giugno 2020 di fabio pizzul

Molti di voi avranno visto questa sera il servizio di Report su RAI3 dedicato alla vicenda della donazione di camici alla Lombardia da parte di un’azienda di proprietà della famiglia del Presidente Fontana. Secondo quanto raccontato da Report e anticipato nell’edizione di oggi de “Il Fatto Quotidiano”, la donazione sarebbe l’esito finale di una procedura che aveva inizialmente previsto un pagamento di oltre 500.000 euro da parte di Aria spa, la società regionale incaricata degli acquisti. Abbiamo chiesto al presidente Fontana di spiegare quanto è accaduto.

Report ha eccepito l’assegnazione attraverso procedura negoziata (affidamento diretto) anzichè che con gara a evidenza pubblica, ma questo sarebbe stato permesso dai poteri assegnati nell’ambito dell’emergenza pandemica. Tutta da chiarire, invece, la dinamica dell’intera operazione.
Per questo, con la lettera che trovate qui sotto, abbiamo chiesto che domani stesso il presidente Fontana riferisca e chiarisca quanto accaduto nel corso della seduta del Consiglio regionale. Attendiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.