Portiamo il Golden Gala a Milano

5 Marzo 2019 di fabio pizzul

Regione Lombardia è disponibile ad affiancare Milano nel percorso per ottenere la possibilità di ospitare il Golden Gala del 2020. Lo ha assicurato l’assessore allo sport Martina Cambiaghi rispondendo oggi in Aula a una mia interrogazione a seguito delle notizie comparse nei giorni scorsi sulla stampa.

Mi sono permesso di sollecitare l‘assessore affinché faccia valere tutta l’autorevolezza di Regione Lombardia nel sostenere l’ipotesi di ospitare una delle più importanti manifestazioni internazionali di atletica leggera a Milano nella prestigiosa cornice dell’Arena Civica Gianni Brera che ha bisogno, tra l’altro, di urgenti lavori di adeguamento per cui il Comune di Milano ha già messo a bando 2,5 milioni di euro.
Con l’interrogazione ho chiesto che Regione Lombardia supporti la candidatura per far sì che Milano e la Lombardia possano tornare nel circuito della grande atletica internazionale per rinverdire i fasti di un impianto che nel giugno 1973 fu teatro dello straordinario record mondiale sugli 800 metri di Marcello Fiasconaro.
Aggiungo una nota un po’ triste. Non fa onore alla nostra regione la mancanza di un grande impianto per le gare di atletica: è tempo che Milano e la Lombardia si dotino di un moderno impianto che possa ospitare gare di livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *