La scomparsa di Angelo Levati

19 marzo 2018 di fabio pizzul

Cernusco sul Naviglio piange per la morte di Angelo Levati, infaticabile animatore del locale circolo della ACLI, già consigliere comunale, attento e appassionato cultore della dottrina sociale della chiesa, testimone di un impegno per la comunità locale generoso e competente.

In tempi di diffusa superficialità e approssimazione, Angelo ha sempre richiamato alla necessità di studiare, approfondire, trasmettere l’eredità della lunga schiera di testimoni di un laicato cattolico capace di costruire una società più giusta e attenta alle esigenze dei più poveri.
Angelo era esigente e rigoroso con se stesso e sempre pronto a un consiglio e a un incoraggiamento per tutti coloro che incontrava, senza sconti e timidezze, sempre con la schiena dritta e lo sguardo in alto.
Un abbraccio alla famiglia che lo piange e una preghiera che lo accompagni nel viaggio verso l’abbraccio del Padre in cui Angelo ha sempre riposto fiducia e speranza e che ora lo attende per riconoscergli il tanto bene compiuto.
A noi che lo abbiamo conosciuto e mai abbastanza ascoltato e seguito, il compito di raccoglierne, indegnamente, il testimone perché la sua passione per l’uomo e il bene comune continui a costruire buone relazioni e percorsi di futuro.
Il funerale di Angelo verrà celebrato a Cernusco sul Naviglio mercoledì alle 14.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *