Fino al prossimo 15 maggio gli oratori lombardi possono presentare richiesta per finanziamenti di nuove strutture o recupero di strutture esistenti, compresi gli impianti tecnologici. Le domande possono essere presentate solo attraverso la procedura on-line attraverso il sistema SiAge e consentono di ottenere un finanziamento da rimborsare in 20 anni (senza interessi) da un minimo di 70.000 a un massimo di 300.000 euro.
Le domande potevano essere presentate dal 1° marzo scorso con un grande tempismo pre-elettorale.
I lavori dovranno essere iniziati entro un anno dall’aggiudicazione dei fondi e conclusi entro 36 mesi dall’inizio dei lavori stessi.
La parrocchia che richiede il finanziamento dovrà garantire un co-finanziamento che deve superare il 10% dell’ammontare complessivo dei lavori.
Regione Lombardia mette a disposizione 2,5 milioni per il 2018 e altrettanti per il 2019.
I fondi saranno assegnati sulla base di una graduatoria stilata sulla base di criteri di premialità stabiliti nell’allegato al bando che trovate qui sotto.
Ai soli fini del calcolo della percentuale di cofinanziamento, in sede di valutazione, è fissato il tetto massimo di Euro 500.000,00 per l’attribuzione del punteggio. Il finanziamento degli interventi è comunque condizionato al raggiungimento di un punteggio complessivo pari a 15 punti. I progetti che non raggiungeranno questo punteggio saranno dichiarati non idonei ed esclusi dal finanziamento.
In caso di interventi aventi medesimo punteggio la priorità sarà determinata dall’ordine cronologico di presentazione dell’istanza di finanziamento sul Sistema informativo SiAge.
Pingback: Regione Lombardia, finanziamento a tasso zero per la ristrutturazione degli Oratori. – FIDAF LOMBARDIA