Ferragosto all’insegna del gelato ad Expo.
La festa dell’estate non poteva che essere dedicata all’alimento principe per eccellenza della stagione calda.
A quanto si annuncia, il 15 agosto Expo proporrá un vero trionfo di gelato, dai gusti più tradizionali ai più stravaganti o innovativi.
I punti di ristoro dove a ogni ora ci si può fermare a gustare un gelato sono giá molti.
Diversi Padiglioni di vari Paesi offrono gelati nei loro bar e ristoranti a fine pasto. Vi sono poi i principali punti fermi della mappa, i produttori che garantiscono un’offerta ampia e completa: Casa Algida, Caffarel, Rigoletto, Grom, Magnum Pleasure Store, Nutella Concept Bar, Pernigotti, Sweeting, Amalo.
In questi mesi è stato anche possibile assaggiare, nel corso di iniziative speciali, gusti strani come la bruschetta tricolore (gelato al pomodoro, al pesto e all’aglio), lo zafferano greco, il pomodoro molecolare, il gelato al formaggio e alla mortadella. Un crescendo di interesse e di emozioni che culminerà, il 15 agosto, nella giornata che Expo Milano 2015 dedica al completo e rinfrescante alimento.
I maestri gelatieri italiani non hanno rivali: dalle tradizionali zone della provincia di Belluno alle prelibatezza della Sicilia, il nostro Paese ha esportato gelatai e gelati in tutto il mondo e si presenta dunque ad Expo con tradizione e innovazione che si potranno apprezzare assieme in un’unica giornata.
Buon gelato e buon Ferragosto!
Non ho dubbi, un ottimo articolo. Leggo con interesse il blog http://www.fabiopizzul.it. Continuate con questo piglio!
articolo indiscubilmente interessante