Milano Cadorna, Milano Domodossola e Milano Bovisa: luci ed ombre. Prosegue il tour delle stazioni ferroviarie lombarde dei consiglieri regionali del PD. I primi di dicembre ho avuto modo di recensire le stazioni milanesi delle Ferrovie Nord (guarda il video). Le rastrelliere delle biciclette sono insufficienti, scarna la segnaletica stradale che porta alle stazioni, migliorabile il contesto in cui le stazioni sono inserite. La manutenzione è stata garantita con le recenti ristrutturazioni che hanno interessato queste tre stazioni, ma la qualità dei materiali utilizzati e delle scelte fatte avrà nel tempo il suo giudice più veritiero, indipendentemente dal gusto personale di ciascuno. Nel complesso sono comunque tre stazioni in grado di svolgere la propria funzione con efficienza e decoro. Il problema, semmai, è nelle stazioni fuori città, che influisce anche nel ritardo dei treni. Ma su questo passo il testimone ai miei colleghi consiglieri che stanno monitorando la situazione più a nord della tratta.
Tour stazioni: “Le Nord” di Milano
10 Dicembre 2010 di fabio pizzul
Lascia un commento