Da lunedì prossimo si terrà a Milano la Conferenza Nazionale sulla Famiglia. Un momento atteso e importante per definire, almeno si spera, qualche provvedimento concreto in merito alle politiche familiari. Da tempo si sentono promesse e proclami vari, ma di concreto chi “tiene famiglia” ha visto ben poco.
Alla tre giorni di Milano sfileranno i principali rappresentanti del governo e del mondo che ruota attorno alla famiglia.
E’ atteso anche il premier Berlusconi.
C’è chi sostiene che, dopo le ultime vicende, farebbe meglio a non farsi vedere…
Da parte mia, auspico che, se decidesse di confermare la sua partecipazione, a Milano venga davvero il premier e non un ricco signore che parla di donne e partecipa (o addirittura organizza) allegri festini.
Tra un impegno e l’altro, parteciperò anch’io alla conferenza di Milano. Mi auguro davvero di sentire qualche buona notizia per le famiglie italiane, sempre più affaticate e sempre più perplesse di fronte a una politica che sembra non occuparsi di loro.
Fabio, occorre presidiare per non far scadere nel ridicolo e nella deriva anche questo avvenimento. Non é una kermesse motociclistica…ho paura che ancora una volta assisteremo alla sua autocelebrazione…meno male che ci sei. Buon lavoro.
Caro Fabio, il tuo auspicio è condiviso anche perchè lo esprimi in modo tollerante, paziente, perfino “caritatevole” e quindi, per la serietà e l’importanza dell’incontro speriamo sia messo in pratica dal P.d.C, ma qualche dubbio viene pensando a quando dice che “lui è fatto così (appunto!) e non si può pretendere che alla sua età (appunto!) possa cambiare. Grazie per esserci a vigilare, ma preparati a ingoiare e a mordderti la lingua se da certi discorsi ti sentirai, come tanti, preso un po’ in giro. Grazie sempre per il tuo impegno.