Bandi per comuni lombardi

28 luglio 2018 di fabio pizzul

Vi segnalo alcuni bandi regionali per comuni rigurado protezione civile, sicurezza e promozione dell’utilizzo della bicicletta. I tempi per la presentazione delle domande sono stretti e il periodo non è dei migliori, ma è bene si conoscona le opportunità disponibili.

Protezione Civile: contributi per l’acquisto di beni di piccola entità
Finalità: supportare l’attività degli enti locali e del volontariato negli interventi a tutela del territorio, anche assegnando contributi alle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile. Contributo, a fondo perduto, erogato al 100% della spesa preventivata, destinato all’acquisto di beni di piccola entità da parte degli enti locali, dotati di gruppi comunali ed intercomunali di Protezione Civile, e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile
Beneficiari: Comuni, unioni di comuni, comunità montane, enti parco ed associazioni di comuni, dotati di gruppo comunale o intercomunale di volontariato di Protezione Civile, iscritto all’Albo Regionale del Volontariato di protezione civile alla data della pubblicazione del presente bando; Associazioni di volontariato di Protezione Civile, iscritte all’Albo Regionale del Volontariato di protezione civile alla data della pubblicazione del presente bando
Scadenza: 12 settembre 2018
I dettagli del bando

Telecamere mobili per le Polizie locali – finanziamento regionale per l’acquisto
Finalità: Bando per assegnazione di contributi a favore dei comuni, in forma singola o associata per tutte le funzioni di polizia locale, per l’acquisto di telecamere mobili per le Polizie locali – anno 2018 (l.r. 6/2015, art. 25).. Il finanziamento è a fondo perduto e copre il 100% fino ad un massimo di € 10.000,00 per i Comuni singoli e fino ad un massimo di € 15.000,00 per le Comunità Montane/Unioni di Comuni e gli Enti associati.
Beneficiari: Comuni singoli; Comunità Montane/Unioni di Comuni associati per tutte le funzioni di polizia locale (artt. 8 e 13, l.r. 6/2015 e l.r. 19/2008) per un periodo non inferiore ai 5 anni; Enti associati in convenzione per tutte le funzioni di polizia locale (artt. 8 e 13, l.r. 6/2015) per un periodo non inferiore ai 5 anni.
Tutti gli Enti devono essere dotati di un corpo o servizio di Polizia locale con personale in organico, con contratto a tempo indeterminato.
Scadenza: 07 agosto 2018, ore 16:00
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/polizia-locale-e-sicurezza/polizia-locale/bodycam-pl-2018/telecamere-mobili-pl-2018

Cofinanziamenti ai Comuni per aumentare la sicurezza dei ciclisti
Finalità: co?nanziare progetti mirati al miglioramento delle infrastrutture viarie e ciclistiche di competenza comunale, con l’obiettivo di incrementare la mobilità e la sicurezza dei ciclisti e diminuire il numero e la gravità di incidenti stradali che coinvolge questa categoria di utenti sul territorio urbano, attraverso la riduzione o eliminazione dei fattori di rischio sui punti critici della rete stradale.
Beneficiari: Comuni capoluogo; Comuni lombardi con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti (rilevazione ISTAT al 01/01/2017); raggruppamenti tra Comuni, purché il richiedente (capofila) abbia popolazione superiore a 20.000 abitanti o sia Comune capoluogo.
Scadenza: 14 settembre 2018, ore 12:00
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/polizia-locale-e-sicurezza/sicurezza-stradale/sicurezza-stradale-ciclisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *