Visite scolastiche a Palazzo Pirelli – alla scoperta del Consiglio Regionale

25 settembre 2017 di fabio pizzul

Il Consiglio Regionale accoglie gli studenti nella propria sede a Palazzo Pirelli a Milano per visite formative differenziate nei contenuti per fasce di età. Bambini delle scuole primarie e ragazzi degli istituti secondari di primo e secondo grado possono così conoscere quali sono e come si esercitano le funzioni dell’Assemblea consiliare e incontrare i Consiglieri regionali.
Si tratta di un’opportunità gratuita per le scuole lombarde, che sotto il profilo della didattica si inserisce e integra la disciplina “Cittadinanza e Costituzione”.

Per le scuole secondarie superiori di secondo grado e le università, su richiesta, vengono organizzati anche incontri seminariali su specifiche tematiche che abbiamo un’attinenza con l’istituzione regionale.

Per organizzare una visita è necessario presentare una semplice domanda firmata dal dirigente scolastico e indirizzata al Presidente del Consiglio regionale.
Referente organizzativo per le visite è l’Ufficio Relazioni Istituzionali e Rapporti Comunitari.

La richiesta di visita, il cui modulo è scaricabile sul sito web www.consiglio.regione.lombardia.it nella sezione “Visite formative”, può essere inviata:
per posta: via F. Filzi, 22 – 20124 Milano;
via fax al n. 02.67482.733;
per mail: visite@consiglio.regione.lombardia.it (consiglio questa opzione!)

Per informazioni potete contattare l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero
0267482.777

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *