Promesse più risorse per sport e inclusione

13 giugno 2017 di fabio pizzul

 

Oggi, nel corso della seduta del Consiglio regionale, ho presentato un’interpellanza all’assessore allo sport Rossi per chiedere di incrementare le risorse stanziate per il bando dedicato ai progetti speciali per lo sport come strumento di inclusione per le persone adulte particolarmente svantaggiate. Sono stati presentati 73 progetti, 70 dei quali dichiarati ammissibili. Per finanziarli tutti servirebbero 2,6 milioni di euro. La Giunta ha messo a disposizione 350.000 € con i quali saranno sostenuti solo i primi 10 progetti in graduatoria.

L’assessore Rossi ha riconosciuto la grande rilevanza dei progetti presentati e si è impegnato a trovare il modo di incrementare le risorse per finanziare non certo tutti, ma almeno qualche altro progetto in graduatoria. L’incremento delle risorse dovrebbe, a quanto ha detto l’assessore, deliberato in una delle prossime sedute di Giunta.
Spero che l’impegno venga mantenuto e attendo di capire quante risorse aggiuntive saranno stanziate.
Terrò sotto pressione l’assessore e, se la Giunta non provvederà al riguardo in tempi brevi, presenterò una richiesta in questo senso in occasione dell’Assestamento di bilancio di fine luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *