Carugate e la morte di mons. Locati

15 maggio 2017 di fabio pizzul

Questa mattina è morto monsignor Camillo Locati, che per oltre 50 anni ha svolto il suo ministro sacerdotale a Carugate (MI) prima come parroco, poi come sacerdote residente.
Monsignor Camillo ha lasciato un’impronta profonda nella comunità religiosa e civile carugatese.
Anche se attesa, viste le sue sempre più precarie condizioni di salute, la sua scomparsa colpisce molto Carugate i cui cittadini hanno sempre riconosciuto in lui un punto di riferimento autorevole e appassionato delle vicende della comunità
Riporto il comunicato con cui la parrocchia ha annunciato la sua morte e la data dei funerali:

“Con dolore la comunità parrocchiale di Carugate annuncia che questa mattina alle ore 11.00 Mons. Camillo Locati è stato chiamato alla casa del Padre. Ricordiamo con gratitudine don Camillo per i suoi oltre 50 anni di ministero a Carugate. Nel pomeriggio è possibile fare visita alla salma presso la sua abitazione. Questa sera alle ore 21.00 Santa Messa funebre in memoria di don Camillo.
Martedì alle ore 17.00 la salma di Don Camillo verrà traslata nella chiesa parrocchiale. Alle ore 21.00 veglia funebre.
Mercoledì alle ore 15.00 celebrazione dei funerali.
Seguiranno indicazioni più precise”.

Un commento su “Carugate e la morte di mons. Locati

  1. Gabriella

    È vero che era anziano ma era una figura importante per me. Ho molti ricordi di lui intrecciati alle vicende della mia famiglia. ti faceva il predicozzo, è vero, ma ti scuoteva la coscienza. Grazie Monsignor Camillo. Ora Carugate ha un protettore in più.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *