Aperto il bando per progetti di cicloturismo

21 dicembre 2016 di fabio pizzul

Fino al 27 gennaio è aperto un bando per la promozione del turismo cicloturistico in Lombardia.
Regione Lombardia mette a disposizione 1,7 milioni di euro, già collocati fin dal 2015 presso Unioncamere Lombardia che sarà il soggetto esecutore dei bandi. Possono partecipare MPMI, guide e accompagnatori turistici, consorzi di promozione turistica e associazioni pro loco in partenariato di almeno 10 soggetti. Possono partecipare anche i bed and breakfast e gli affittacamere.

I progetti devono sviluppare nuovi prodotti turistici o ampliare e migliorare quelli già esistenti veicolati da agenzie di viaggio e tour operator raggiungendo l’obiettivo di favorire nuovi arrivi, permanenze più prolungate e il ritorno di visitatori.
I prodotti devono essere promossi e commercializzati in maniera innovativa, soprattutto con strumenti informatici e digitali.
Dovranno essere valorizzati i macro-assi ciclabili per migliorare l’attrattività della Lombardia nel turismo ciclabile.
Nel bando si parla anche della possibilità di estendere i progetti a “prodotti esperienziali che coinvolgano territori extra lombardi limitrofi”, a voi l’interpretazione di questa indicazione.
Vi indico qui di seguito il link al bando che credo possa essere una buona opportunità per le tante realtà lombarde che si sono già mosse nell’ottica del turismo sostenibile.

bando cicloturismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *