Continua la paralisi del Municipio 2 a Milano

13 ottobre 2016 di fabio pizzul

Rilancio volentieri un comunicato dei consiglieri PD del Municipio 2 di Milano.
Attivitá aministrativa bloccata per stallo della maggioranza di centro destra.
Chi ha vinto le elezioni urlando, si ritrova muto alla prova dell’amministrazione.

Il Municipio 2 in balia di una maggioranza di “conigli”

I Consiglieri di Maggioranza – alcuni dei quali definiti pubblicamente “conigli” dal Presidente Piscina – non solo hanno litigato fra loro durante la seduta ma, forse punti dalle lamentele del pubblico per la loro inattività, hanno battibeccato perfino con i cittadini presenti in aula.
Il Partito Democratico di Zona 2 rende pubblico e censura con forza il comportamento della maggioranza di Centro–Destra in Municipio 2.
Nella seduta del 13 Ottobre, la presunta maggioranza ha dato l’ennesima prova di incapacità nel gestire un Consiglio che in più di 4 mesi è stato convocato solo 5 volte.
Poi, alla prima votazione sul primo punto dell’Ordine del Giorno è caduto il numero legale. Seduta sospesa. Nulla di fatto.
UNA FARSA AI DANNI DEI CITTADINI ZONA 2
Fino al 5 settembre la Giunta municipale ha prodotto soltanto 2 delibere di scarso peso.
Dopo 4 mesi l’unica commissione convocata finora è la Commissione Ambiente-Verde Pubblico-Demanio ed è l’unica commissione ad avere un presidente non di Centro-Destra ma del PD, eletto anche da componenti della maggioranza che si è spaccata durante il voto segreto.
In 4 commissioni su 6 manca ancora un vice presidente.
Il Centro Destra parla tanto di sicurezza ma non è mai stata convocata la commissione e non ha ancora risposto all’Assessore comunale Carmela Rozza che aveva chiesto a luglio per settembre un incontro con il Consiglio di Municipio.
3 eletti della Lega Nord e 1 di Forza Italia hanno abbandonato la lista in cui sono stati eletti e sono entrati nel Gruppo Misto.
Noi – consiglieri PD – vogliamo lavorare per cercare di risolvere i problemi del nostro territorio. Per quanto tempo ancora il Municipio 2 sarà tenuto in balia dall’incapacità e dall’inoperosità di questa maggioranza?
Valentina Azzarone
Ersilia Capuano
Chiara Deleidi
Luigi Galbusera
Simone Locatelli
Carole McGrath

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *