Il ministro Lorenzin alla festa de l’Unità di Milano

1 settembre 2016 di fabio pizzul

Fine settimana su sanità e welfare alla festa de l’Unità di Milano. Venerdì alle ore 18 si parlerà dell’universalismo del sistema sanitario nazionale con la ministra Beatrice Lorenzin. Viste le polemiche di questi giorni sulla campagna di comunicazione dedicata al fertility day, credo non mancheranno argomenti su cui discutere. A seguire, un altro tema caldo, ovvero quello sulla legalizzazione della cannabis. Sabato 3 settembre alle 18 sarà la volta della legge “Dopo di noi” e alle 21:30 si farà il punto sul Patto per la Salute. Domenica alle 17:00 il tema sanitario al centro del confronto politico sarà invece quello relativo ai vaccini.

Trovate il programma dettagliato delle festa nazionale del welfare, con questi e altri dibattiti, sul sito del PD di Milano. Segnalo infine, la partecipazione di Maroni domenica sera, per un dibattito dedicato questa volta alla mobilità – del resto sulla sanità il governatore non potrebbe dire un gran ché di nuovo sul suo operato.

Musica, street food e spazio giochi per i bambini completano l’offerta di una festa che non ha paura di affrontare i temi più controversi del dibattito politico: l’invito a partecipare è aperto e rivolto a tutti.

Di seguito qualche locandina.

festa A

festa b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *