Un’esperienza europea per i vostri studenti? Date un’occhiata…

8 aprile 2016 di fabio pizzul

Siete insegnanti di scuola superiore?
Fino alla prossima settimana (15 aprile) avete l’opportunità di garantire a un gruppo di vostri studenti un soggiorno di 8 giorni in un paese europeo nell’ambito di Erasmus+.
Un’associazione culturale francese sta cercando partner per partecipare al progetto che verrà realizzato nella prossima estate.
Qui di seguito i dettagli e le indicazioni per presentare la domande.

Gentili insegnanti,

inoltriamo una ricerca partner arrivata dalla Francia dall’associazione “Les Francas” per partecipare alla call for proposal di Erasmus+ KA1- scambio di giovani – con scadenza il 26 aprile.
L’associazione di educazione popolare “Les Francas” nella regione Valle della Loira centrale, vuole avviare una visita di scambio giovanile il prossimo agosto nell’ambito del programma Erasmus+.
Il soggiorno durerà 8 giorni in un paese dell’Unione europea, il gruppo di giovani francesi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sarà composto da 18 ragazzi e due capigruppo.
L’associazione cerca un partner per coinvolgere un gruppo di adolescenti (composto da almeno 4 giovani) a partecipare alle attività interculturali (culturali, sportive, gastronomiche, giochi…) e per condurre un progetto congiunto sulla cittadinanza europea.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare i file allegati.
La ricerca partner scade il 15 aprile, qualora foste interessati vi consigliamo di contattare quanto prima il referente.
Se siete interessati, si prega di contattare direttamente i referenti del progetto all’indirizzo: europe-international@francascentrevaldeloire.fr o al numero +33 6 08 49 66 48.

BRIEF PROFILE

Activity_timetable_templates_ECH (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *