Mattarella: Milano speranza per l’Italia

26 ottobre 2015 di fabio pizzul

Milano ha dato una grande prova di unità in questi mesi di Expo e si può porre alla guida del cammino dell’Italia verso l’uscita dalla crisi. Parola di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, che sul Sole 24 Ore di ieri ha offerto una riflessione su Expo e il ruolo della metropoli ambrosiana. Una vera e propria richiesta di responsabilità per l’intera Milano.

“Questa stagione della vita nazionale, questa speranza di un nuovo sviluppo sostenibile” ha sottolineato il Presidente “attribuisce a Milano e alla Lombardia una rinnovata funzione di traino e credo che, ancor più del passato, debba essere esercitata in chiave di unità. La strada del progresso ha possibilità di successo se ha con sé il Paese intero. Non divisione, ma interdipendenza. Non distacco, ma scambio di intelligenze e risorse nella crescita. Non ci sarà crescita dell’Italia senza unità”.
Un’unità che deve partire dalla capacità di fare squadra e di non disperdere quanto è stato positivamente seminato nei sei mesi di Expo.
Mattarella invita ad essere più consapevoli delle risorse e del valore di cui l’Italia e in particolare Milano sono capaci.
Milano metropoli italiana ed europea ha la grossa responsabilità di non tradire le attese che l’intero Paese ripone su di lei. Saprà la città rispondere?
Qui di seguito il testo dell’articolo del Presidente della Repubblica.

La speranza di Milano, capitale europea e motore dell’Italia

2 commenti su “Mattarella: Milano speranza per l’Italia

  1. gerard A Depaolo NY

    Great website you have here but I was wondering if you knew of
    aany messagte boards that cover the same topics
    talked about here? I’d really love to be a part off group where I can get opinions from other experienced people that shae the same interest.
    If you have any suggestions, please let me know.
    Thanks a lot!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *