Ecco la legge sulla Cittá Metropolitana

6 ottobre 2015 di fabio pizzul

È stato ufficializzato oggi il testo della legge che assegna le competenze alla Cittá Metropolitana e che il Consiglio regionale ha approvato martedì scorso.
Un testo molto tecnico che riguarda però molto da vicino tutti coloro che abitano nel territorio della Cittá Metropolitana e che hanno sicuramente molto a cuore temi come i trasporti, la gestione del servizio idrico o i parchi.
Vi allego il testo in questione che può essere utile agli amministratori locali, ma, ribadisco, riguarda molto da vicino tutti i cittadini.

Legge città metropolitana

Confermo il mio giudizio non positivo sul provvedimento, ma credo che la vera sfida inizi ora e riguardi tutti gli amministratori della Cittá Metropolitana, Milano in testa: costruire la Cittá Metropolitana con atti concreti e con la consapevolezza che al centro di tutto ci debba essere il vantaggio dei cittadini e la sfida di porre Milano al centro dei flussi economici, sociali, culturali e tecnologici dell’Europa. Anche questo fará parte dell’ereditá di Expo e di una Milano che sappia pensare in grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *