Diario di Expo del 21 settembre – Grandi numeri ad Expo e un nuovo concerto gratuito in arrivo

21 settembre 2015 di fabio pizzul

Giorni da record per Expo. Dal 14 al 20 settembre ha varcato la soglia dell’esposizione più di un milione di persone, per la precisione, i visitatori sono stati 1.024.410.
Consentitemi una battuta: in questo caso la comunicazione è stata tempestiva e precisa, mentre in altre settimane di minore afflusso…
E’ il marketing, cari miei!

Nel frattempo, è in arrivo un nuovo concerto gratuito a Expo Milano 2015.

Giovedì 24 settembre 2015 sarà Edoardo Bennato & Farmers a esibirsi gratuitamente alle 21.00 nell’Open Air Theatre San Carlo in un concerto-reading che sarà trasmesso anche in diretta su Rai Tre.
Si tratta di un concerto-reading, intitolato Musica per la terra, che svilupperà il Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta Energia per la Vita, attraverso l’approfondimento di un aspetto particolare, quello dell’agricoltura e del rispetto della terra.
La musica di Edoardo Bennato sarà dedicata ai contadini, agli allevatori, ai pescatori, agli affinatori, ai piccoli produttori di cibi italiani di qualità, protagonisti dell’agroalimentare made in Italy

Sveva Sagramola e Red Ronnie presenteranno la serata e racconteranno al mondo la musica del cantautore italiano e il lavoro di migliaia di persone che ogni giorno si impegnano per preservare e diffondere i prodotti agroalimentari italiani.

Sul palco non ci sarà però solo Edoardo Bennato: prenderanno parte al concerto Giusy Ferreri, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Beppe Fiorello e Padre Filip e l’orchestra Bluette L’ora Canonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *