Diario di Expo del 18 settembre – Expo facile, visite guidate per disabili

18 settembre 2015 di fabio pizzul

Comune di Milano e Società Expo 2015 promuovono per i mesi di settembre e ottobre quattro visite guidate a Expo Milano 2015, dedicate a persone con disabilità visiva e uditiva. L’iniziativa si avvale del supporto di varie associazioni milanesi della disabilità ed è realizzata grazie alla collaborazione tra l’Ufficio del Comune “No Barriere alla Comunicazione” e l’associazione delle guide turistiche di Confcommercio Confguide-Gitec.

La proposta vuole offrire alle persone con disabilità sensoriale la possibilità di partecipare con soddisfazione a visite guidate da professionisti in grado di rendere più interessante l’esperienza ad Expo 2015. Si fornirà al visitatore un orientamento generale e un approfondimento specifico su diversi temi (cibo e alimentazione, ambiente e sostenibilità, culture del mondo, arte e architettura), che permetta di apprezzare al meglio tutti i contenuti e le eccellenze dell’esposizione.

Le visite si svolgeranno in queste date:

martedì 22 settembre: disabilità uditiva
martedì 29 settembre: disabilità visiva
martedì 6 ottobre: disabilità uditiva
martedì 13 ottobre: disabilità visiva

Ritrovo e partenza alle ore 15.00 nel sito espositivo presso l’ingresso Ovest Triulza, la durata prevista è di circa 3 ore. La visita guidata è garantita con un minimo di cinque fino a un massimo di dieci partecipanti con disabilità. Ciascuno di essi può portare un accompagnatore.
Il costo della visita guidata è di 10 euro con gratuitità per l’accompagnatore. La tariffa va corrisposta direttamente alla guida in loco e non include il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015.

Per informazioni: www.expofacile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *