Diario di Expo del 4 settembre – Tutti corsa ad Expo per festeggiare il Kenia

4 settembre 2015 di fabio pizzul

Tutti di corsa ad Expo per festeggiare il National day del Kenia.
Per la prima volta un’esposizione universale ospiterà nel suo sito una gara di corsa.
Giovedì 10 settembreExpo Milano 2015 ospiterà la “Kenya Expo Run”.
Ci sarà una competitiva internazionale di 10 km e una amatoriale di 3 km.
L’iniziativa – organizzata dal Kenya in collaborazione con Stramilano – si sposa con il tema di Expo Milano 2015 , invitando i visitatori ad adottare stili di vita attivi.

Saranno presenti grandi campioni che hanno fatto la storia della corsa kenyana e mondiale. Alcuni saranno impegnati in gara, come il vincitore della Stramilano nel 2014 e 2015 Thomas Lokomwa; altri supporteranno i corridori con la propria esperienza, come il maratoneta Paul Tergat, oggi Ambasciatore del World Food Programme, che sulle strade meneghine ha stabilito il record del mondo della mezza maratona (59:17) nel 1998.

La “Family Run” prenderà il via alle ore 16.00 e si articolerà in un percorso di 3 chilometri, cui potranno partecipare fino a 2.000 persone.
La “competitiva”, di 10 chilometri, è riservata a 1.000 atleti tesserati FIDAL o Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la FIDAL, tesserati per società straniere affiliate alla IAAF. La gara, per loro, avrà inizio alle ore 20.00.

Per partecipare è necessario iscriversi online, entro il 7 settembre, sul sito www.stramilano.it : per la “Family Run” il costo è di 15 euro, mentre la “Competitiva” è di 20 euro; entrambe comprendono il biglietto speciale di ingresso al sito espositivo, a partire dalle ore 14.00. Tutti i partecipanti riceveranno il kit del perfetto “Kenya Expo” runner: maglietta, acqua, gadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *