Diario di Expo del 27 agosto – Orario di ingresso anticipato e prezzi agevolati

27 agosto 2015 di fabio pizzul

Novità per le modalità di ingresso e di acquisto dei biglietti di Expo.

Da sabato 29 agosto, considerata la grande affluenza di pubblico registrata nei giorni scorsi e prevista per le settimane a venire, Expo 2015 ha stabilito che i visitatori potranno entrare nel sito espositivo a partire dalle ore 09.00 dagli accessi di Merlata e di Roserio, mentre dagli accessi di Triulza e Fiorenza si continuerà ad entrare dalle 10.00. I Paesi partecipanti avranno quindi l’opportunità di anticipare l’apertura dei loro padiglioni prima delle ore 10.00.

L’orario di accesso per i detentori del biglietto serale sarà, sempre da sabato 29, anticipato alle ore 18.00 da tutti e quattro gli ingressi.

Inoltre la società Expo 2015 S.p.A. ha deciso di aggiornare il prezzo del Season Pass e, con effetto immediato, sarà messo in vendita a 75 euro. Contestualmente i biglietti carnet 3 giorni non sono più acquistabili. I biglietti e pass già emessi restano validi.

Continuano anche le promozioni per giovani e associazioni: il successo di presen¬ze registrate in queste settimane a EXPO 2015 ha indotto Aiccre Lombardia e Duomo Viaggi&Turismo a prorogare i termini della convenzione siglata nei mesi scorsi.
Fino al 15 settembre sarà possibile visitare il sito dell’esposizione universale secondo le condizioni “estive” che permettevano di accedere fino al 31 agosto a un prezzo calmierato (a soli 10 euro).
Possono usufruire di questa tariffa le Associazioni socioculturali per la Terza età, le associazioni che si occupano di sostegno psicologico, quelle ricreative, medico sanitarie domi¬ciliari e le Case di riposo Comunali. E ancora, le associazioni di carattere ‘civico/sociale’ (ovvero le Università della Terza Età, i Gruppi di volontariato che si occupano del trasporto malati e disabili, le varie ‘Croci’, i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco Volontari).
Lo stesso trattamento è applicato anche ai ragazzi che partecipano a: Centri ricreativi, Centri d’accoglienza Giovanile (CAG), Consultori famigliari con spazio giovani, Centri di recupero per giovani, Centri sportivi comu¬nali, Centri scolastici estivi. I biglietti si possono acquistare direttamente dall’agenzia Duomo Viaggi senza limite di partecipanti né di età.
Il modulo, da inviare debitamente compilato agli indirizzi Duomo Viaggi&Turismo se¬gnalati, è disponibile su: www.aiccrelombardia.it

Ricordo, infine, che, fino a fine agosto, i pensionati e i lavoratori con reddito inferiore a 10mila euro potranno accedere gratuitamente a Expo 2015 grazie a un’iniziativa promossa dall’Inps alla quale si aggiunge la promozione lanciata da Trenitalia, che concede la possibilità di acquistare biglietti del treno scontati del 50% a favore delle medesime categorie di visitatori.
E’ possibile ottenere gli sconti collegandosi al seguente indirizzo: INPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *