Nuovi fondi dal Governo alle scuole lombarde

7 agosto 2015 di fabio pizzul

Arrivano in Lombardia quasi 9 milioni per l’edilizia scolastica. Il Ministro dell’Istruzione Giannini ha firmato il decreto che distribuisce 23 milioni di euro a livello nazionale per far giungere nuove risorse agli enti locali che erano inseriti nella graduatoria di #scuolesicure e non erano ancora stati finanziati. Di questi 23 milioni oltre 8,5 arriveranno nella nostra regione. Un ulteriore segno di attenzione per la Lombardia da parte del Governo che conferma la scelta di investire sull’edilizia scolastica e smentisce, una volta di più, tutti coloro che continuano a sostenere che la nostra regione sia regolarmente penalizzata dalle scelte del governo Renzi.

I fondi sono destinati alla manutenzione straordinaria di istituti collocati in 73 tra comuni e province lombarde, si va dagli oltre 700mila € su cui la Provincia di Bergamo potrà contare per gli interventi sull’ISIS “Guidi Galli” ai poco più di 4500 € al comune di Domaso (CO) per la manutenzione della locale scuola primaria.
I fondi giungeranno in tutte le province della Lombardia e permetteranno di mettere in sicurezza 73 scuole tra primarie e secondarie.
Qui di seguito l’elenco degli enti locali beneficiari e le relative quote assegnate.

fondi edilizia scolastica #scuolasicure Lombardia – 7 ago 2015

Un commento su “Nuovi fondi dal Governo alle scuole lombarde

  1. LUCA RIGAMONTI

    Buon giorno,
    sono Luca Rigamonti, sindaco del Comune di Monticello Brianza; ho visto che il mio comune è inserito nell’elenco dei 73 comuni della Lombardia che beneficiano dei fondi sbloccati dal decreto del Ministro Giannini.
    Può darmi un riferimento per trovare il decreto e capire come saranno le modalità di erogazione ?
    Per eventuali chiarimenti tel 349 6736557.
    Cordiali saluti.
    Luca Rigamonti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *