Maturi? Tutti in piscina con FOM e CSI.

7 luglio 2015 di fabio pizzul

Da qualche settimana all’estrema periferia ovest di Milano si riuniscono ogni giorno migliaia di ragazzi per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva. L’ Acquatica Park, il nuovo polo educativo gestito dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Fondazione oratori milanesi, ospita tutti i giorni in media tremila ragazzi degli oratori.
Ora CSI e FOM pensano anche a coloro che hanno passato le scorse settimane sui libri, almeno così han detto, per prepararsi alla Maturitá: sabato 11 luglio i ragazzi nati dal 1995 al 1997, presentando il documento d’identità presso la biglietteria di Acquatica Park, potranno usufruire dell’ingresso ridotto a 5€ per tutta la giornata.

Dalle 10 alle 19 , gli studenti appena diplomati potranno dunque approfittare dei giochi, dell’animazione e di tutte le attività organizzate dal parco acquatico di via Gaetano Airaghi 61. “ È un premio speciale, affinché possa cominciare finalmente la loro estate, iniziata sui libri per via di uno degli appuntamenti più importanti della loro vita – commenta Massimo Achini, presidente del CSI -. Per tal motivo, a noi fa piacere dimostrare il nostro appoggio regalando loro una giornata ad Acquatica Park che speriamo diventi per loro un luogo di ritrovo quotidiano”.

Acquatica Park offre al pubblico oltre 65.000 metri quadrati di superficie con attrazioni, scivoli, giochi, animazione, intrattenimento dalla caccia al tesoro alla gara di biglie, e attività sportive varie, tra cui il calcio 3 vs 3. Un parco che rappresenta anche il contenitore privilegiato di una serie di iniziative e appuntamenti fissi, come la giornata dello sport, la serata dedicata ai giovani, la giornata delle associazioni e molte altre ancora.
Una scommessa educativa all’insegna del divertimento che, a quanto si vede, sta sorridendo a FOM e CSI che si sono messe in gioco per offrire un nuovo spazio di aggregazione alla cittá.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *