Comuni al voto. Qualche suggerimento.

25 maggio 2015 di fabio pizzul

Domenica 31 maggio andranno al voto diverso comuni lombardi. Mi permetto di fare alcune segnalazioni riguardo possibili preferenze da esprimere, oltre al voto che auspico possa andare ovunque ai candidati sindaco sostenuti dal PD. In questo senso, sottolineo le candidature di due amici, Virginio Brivio, che si propone per un secondo mandato a Lecco, e Paolo Micheli, collega consigliere regionale che si propone a Segrate.
Qui di seguito qualche idea per Parabiago, Corsico e Cologno Monzese.

A Parabiago segnalo una studentessa di 22 anni, Laura Schirru, che si candida nella lista del Pd per sostenere Alessandra Ghiani sindaco. Come ha scritto anche il deputato Paolo Cova, “è una bella prospettiva tutta al femminile e il cui slogan racchiude una filosofia: “C’è bisogno di futuro””. Se vuoi vedere il suo volantino clicca qui.

Ancora una donna a Corsico: Nadia Maria Landoni, assessore uscente alla Partecipazione, associazionismo, sport, politiche giovanili, che si ricandida assieme alla sindaco uscente Maria Ferrucci. Anche in questo caso lista Pd.

Infine, Cologno Monzese. Il Partito democratico sostiene come sindaco Alessandro Del Corno e, accanto a lui, suggerisco i nomi di Antonio De Monte e Samantha D’Antico. Entrambi vengono dal mondo dell’insegnamento. De Monte ha un ruolo apicale nell’università milanese della Bicocca, D’Antico è docente di informatica in un istituto tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *