Diario di Expo del 13 maggio – pensando al Nepal

13 maggio 2015 di fabio pizzul

Dopo la testimonianza concreta degli artigiani bergamaschi e bresciani che hanno concluso gratuitamente il lavoro al padiglione del Nepal per consentire ai colleghi nepalesi di raggiungere le famiglie colpite dal terremoto e mentre la terra continua a tremare sul tetto del mondo, anche la diocesi di Milano si muove.
Seguendo l’invito di papa Francesco a far sì che l’Expo sia l’occasione per ricordarsi di chi ha fame e di chi si trova in difficoltá, la Caritas e la Diocesi di Milano hanno pensato di dedicare l’anteprima del Caritas Day, la serata “Tutti siete inviatati”, a una raccolta straordinaria di fondi per i terremotati del Nepal.

Lunedì 18 maggio, al termine della spettacolo che si svolgerà davanti al Duomo dalle ore 21, i partecipanti saranno invitati a lasciare un’offerta nei contenitori posizionati nella piazza per aiutare le popolazioni colpite dal sisma che il 25 aprile ha devastato la capitale Kathmandu e gran parte del paese.

A sostenere questo appello ci saranno l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, e il cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, presidente di Caritas Internationalis. Oltre a tutti gli artisti coinvolti: la soprano libanese Tania Kassis, il cantautore Davide van De Sfroos, gli attori Piera degli Esposti e Giacomo Poretti, la cantante Deborah Iurato, gli scrittori Alessandro Zaccuri e Luca Doninelli. E ancora: Alessandro Cadario, Andrea Carabelli, Ferdinando Baroffio, Coro Santa Maria del Monte, Coro da Camera di Varese, Gabriele Conti, Matteo Bonanni, En la Roca (Caritas Panama) e molti altri.

La serata anticipa il Caritas Day, una grande giornata sulla lotta alla fame che si svolgerà martedì 19, in Expo con i delegati delle Caritas provenienti da tutto il mondo.
Per maggiori informazioni e per segnalare la vostra presenza per il 18 sera, fate riferimemeto al sito della diocesi http://www.chiesadimilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *