Un bando da 40 milioni per la “comunicazione” regionale

21 agosto 2014 di fabio pizzul

Regione Lombardia, tramite l’Agenzia Regionale Centrale Acquisti (ARCA), ha bandito una gara per l’aggiudicazione di servizi di comunicazione ed organizzazione eventi ed esposizioni per oltre 40 milioni di Euro.
Vi allego il link del bando, che scade il 2 ottobre e reca la seguente descrizione, “fornitura di servizi di Comunicazione ed Organizzazione Eventi per le Amministrazioni aventi sede nel territorio della Regione Lombardia”, e rientra nel capitolo degli appalti per marketing e pubblicità.
Gli operatori interessati devono avere un fatturato annuale superiore ai 7 milioni di euro e saranno chiamate a erogare i servizi richiesti nell’arco di tre anni (la fine della legislatura).
Ha tutta l’aria di una esternalizzazione di servizi di comunicazione ed organizzazione eventi, ma non ho tutti gli elementi per capire di che cosa realmente si tratti. L’impressione è che Maroni abbia intenzione di rinfrescare un po’ la sua immagine…
In attesa di approfondimenti e chiarimenti (di cui ho bisogno io per primo), anche perchè la cifra è di tutto rispetto, vi allego il link del bando.
Il link al bando di ARCA
Chissà mai che qualcuno intenda partecipare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *