Ancora tre parole e qualche immagine sui disabili

3 luglio 2014 di fabio pizzul

Torno, a breve giro di post, sulle vicende legate alla disabilità.
Vi propongo un video realizzato venerdì scorso in piazza Duca d’Aosta durante l’iniziativa “nei panni dei disabili” promossa dall’intergruppo vita ed economia sociale del consiglio.

Martedì scorso, poi, durante la seduta del consiglio, ho interrogato la Giunta riguardo il protocollo siglato nel 2011 con Expo per garantire posti di lavoro per i disabili nell’ambito dell’esposizione universale. Formigoni, ai tempi, aveva quantificato in 1000 i posti attivabili. Da allora si sono perse le tracce dell’attuazione del protocollo e, a giudicare dalla risposta che potete ascoltare nel link qui di seguito, se ne era persa anche memoria. Speriamo che ora si possa recuperare.

Clicca qui. Per vedere intervento, replica e controreplica, occorre cliccare in alto a destra accanto al nome.

Ieri, infine, in un’audizione in commissione affari istituzionali il sottosegretario Nava ha confermato che mancano almeno 12 milioni di euro per garantire il trasporto studenti disabili per l’intero 2014. Ho fatto notare come, visti i 30 milioni stanziati da Maroni per il referendum consultivo sulla Lombardia autonoma, ne avanzerebbero ancora 18.
Il capogruppo della Lega Romeo mi ha risposto così: “secondo CGIA Mestre, la Lombardia ha un residuo fiscale di 42 mld euro/anno. Con autonomia 30 mln € si recuperebbero in sole 6 ore!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *