Alla faccia dell’innovazione regionale

13 febbraio 2014 di fabio pizzul

Martedì il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il testo del Pdl 111, denominato “Impresa Lombardia”.
Per avere il testo definitivo dovremo aspettare lunedì prossimo.
Ieri il Consiglio ha approvato un ordine del giorno in materia di riforme istituzionali e di riordino delle autonomie locali. Al momento non disponiamo del testo approvato, forse lo avremo nel primo pomeriggio.
Capisco che per il testo ufficiale ci possa essere bisogno di qualche approfondimento e verifica, ma possibile che un testo provvisorio sia così difficile da mettere a disposizione?
Il sistema informatico del Consiglio ha avuto più di un problema nelle ultime settimane a causa delle inadempienze di un fornitore che non ha rispettato i contratti. Si sta ponendo rimedio alla faccenda che non è poi così semplice da gestire, lo capisco, ma che neppure all’interno del Consiglio si possa venire in possesso dei testi…
E poi ci lamentiamo se a livello mediatico fatichiamo a comunicare i lavori del Consiglio. Ma ci rendiamo conto che quanto avvenuto ieri per la maggior parte dei media è già roba vecchia?
Quando i ritmi di lavoro dell’amministrazione si metteranno al passo con i tempi, non dico della rete, ma almeno dei cittadini?

Scusate lo sfogo, ma nell’innovativa Lombardia accade anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *