Rilanciamo il progetto della MM2 a Vimercate

23 dicembre 2013 di fabio pizzul

Siamo in pieno clima natalizio, ma già si prepara la prima seduta del Consiglio regionale che verrà celebrata martedì 7 gennaio. Sarà dedicata alla discussione delle mozioni.
Come PD proporremo all’attenzione del Consiglio una mozione sul prolungamento della linea 2 della metropolitana fino a Vimercate. Un progetto di cui si parla da molti anni, ma che pare bloccato al palo.

Per la MM2 chiediamo che Regione Lombardia convochi al più presto un nuovo tavolo di confronto per far ripartire un iter che da troppo tempo è insabbiato. Il prolungamento non è stato inserito tra le opere per Expo 2015, ma è fin d’ora importante che si pensi a come rilanciarlo garantendo i finanziamenti necessari.
Mi auguro che la nostra mozione possa trovare un ampio consenso tra tutte le forze presenti in consiglio e che la Giunta, e in particolare l’assessore alle Infrastrutture Del Tenno, possa rilanciare un progetto che potrebbe trovare il consenso e il sostegno del Governo. Ma la prima a muoversi deve essere la Lombardia.
Sarebbe un bel modo per cominciare con il piede giusto il nuovo anno.

Metro a Vimercate MOZ 160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *