Cassa integrazione: finalmente l’accordo!

27 giugno 2013 di fabio pizzul

Quando ormai mancavano poche ore alla scadenza del tempo utili per siglare un accordo sulla cassa integrazione in deroga, è stato raggiunto l’accordo tra Regione Lombardia e sindacati.
Una buona notizia per le aziende e i lavoratori, anche se le risorse messe a disposizione dalla regione sono minori rispetto a quanto era stato annunciato.
Per tutto il 2013 la cassa in deroga ci sarà e, ci auguriamo al più presto, potranno arrivare anche i tanto sospirati anticipi regionali sulle somme non ancora versate dall’INPS ai cassintegrati.
Bene l’accordo, ma da parte della regione ci poteva essere maggiore celerità.
Propongo qui di seguito il documento con i dettagli dell’accordo e un verbale che delinea i criteri per le anticipazioni ai lavoratori. Sono testi un po’ tecnici, ma a qualcuno potrebbero servire.

accordo quadro 2° semestre 2013

DICHIARAZIONE A VERBALE per le anticipazioni

Un commento su “Cassa integrazione: finalmente l’accordo!

  1. Pierluca Meregalli

    Speriamo sempre in una soluzione universale e ben fatta del problema del trattamento di disoccupazione. la cassa integrazione in deroga è e resta una pezza che non risolve il problema e contribuisce a spiegare perchè la spesa pubblica appaia fuori controllo. Qualsiasi cosa si faccia non scende in proporzione o addirittura continua a salire.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *