Inutile, falsa e pretestuosa polemica dell’on. Borghezio contro il cardinal Tettamanzi

9 gennaio 2011 di fabio pizzul

Nel corso di un presidio di un gruppo di cristiani copti in piazza del Duomo a Milano l’europarlamentare leghista Borghezio ha duramente attaccato l’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, accusandolo di essere stato in silenzio e di non aver manifestato alcuna vicinanza alla comunità copta per l’attentato della notte di Capodanno ad Alessandria.
L’attacco dell’on. Borghezio è assolutamente inaccettabile e falsa una realtà che è ben diversa da come la descrive l’esponente leghista.
Il cardinal Tettamanzi ha dedicato una parte significativa della sua omelia del I gennaio in Duomo alla vicenda, esprimendo solidarietà alla comunità copta e chiedendo a chiare lettere la tutela della libertà religiosa, in sintonia con il messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace. Rappresentanti della comunità copta hanno pregato poi con il cardinale Tettamanzi nello stesso Duomo in occasione della Messa dell’Epifania e, come se non bastasse, don Gianfranco Bottoni, responsabile del Servizio Ecumenismo e Dialogo della diocesi ambrosiana, proprio questa mattina, ha reso visita ufficiale, su incarico diretto del cardinal Tettamanzi, a sua Eminenza Anba Kyrollos, vescovo copto ortodosso, presso la chiesa della Santa Vergine Maria a Cinisello Balsamo.
C’è n’è abbastanza per definire assolutamente fuori luogo e pretestuosa la polemica dell’on. Borghezio.

Un commento su “Inutile, falsa e pretestuosa polemica dell’on. Borghezio contro il cardinal Tettamanzi

  1. michele

    Caro sig Pizzul, non se la prenda con Borghezio, forse lui sarà andato a messa da un ‘altra parte e quidi purtroppo non ha potuto ascotare le parole del Card. Tettamanzi.Sarà andato a messa con tutti i leghisti, e quelli del pdl, perchè loro si che sono dei veri cattolici praticanti, mica come lei……..e come me……che purtroppo non perdono mai una messa…però forse andiamo nella chiesa sbagliata, dovremmo andare in quella dove và borghezio per capire certe cose!”!!!!!!!!!!!11 meno male che ci sono loro!!!!!!!!!!!
    saluti ed auguri un pò in ritardo mi scusi
    michele paganini

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *