Viaggio nelle stazioni lombarde

26 ottobre 2010 di fabio pizzul

Sono almeno 500.000 i viaggiatori che utilizzano le ferrovie lombarde ogni giorno. Insieme ai cittadini che transitano nelle stazioni ferroviarie per accedere ad altri tipi di servizi quali autobus, taxi, metropolitana, ma anche bar, edicole, etc. si può dire che nelle 415 stazioni lombarde entrino ogni giorno circa 750.000 persone. Una rete tanto articolata e complessa, necessita una governance adeguata e intelligente delle risorse disponibili, soprattutto in vista dei tagli che il Governo ha disposto con la finanziaria e che inizieranno ad avere un impatto critico sui servizi già a partire da gennaio.

Al fine di verificare la situazione reale in cui versano le stazioni lombarde, raccogliendo le istanze dei cittadini residenti e dei pendolari, i 22 consiglieri regionali si sono ripartiti le stazioni del territorio con l’impegno a recarvisi nei prossimi giorni per un sopralluogo.

Tutti i cittadini che lo vorranno sono invitati a inviare testimonianze e video attraverso facebook al Gruppo PD Lombardia, oppure di far pervenire le loro istanze direttamente ai consiglieri regionali. Sarò felice di raccogliere le vostre segnalazioni o di incontrarvi nei prossimi giorni in stazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *