UN SUSSULTO DI DIGNITA’

6 giugno 2010 di fabio pizzul

Prendo atto delle dimissioni di Paolo Massari da Assessore comunale all’Ambiente. C’è voluto il pressing del sindaco Moratti e del coordinatore Pdl La Russa, ma alla fine ha prevalso il buon senso.
A Paolo Massari auguro di poter chiarire al più presto la sua posizione. Umanamente (per lui e la sua famiglia) spero che possa risultare indenne dalle gravi accuse che lo riguardano. Dal punto di vista politico resta l’imbarazzo per una giunta che non riesce a offrire un’immagine di trsparenza e pulizia e pare incapace di rappresentare le virtù che hanno sempre fatto grande Milano.
Ora mi sembra importante che ci sia un sussulto di dignità anche in Regione.
Il segretario d’aula Massimo Ponzoni,per chi non se lo ricordasse, è ancora implicato in vicende poco chiare con pesanti risvolti giudiziari. Nei giorni scorsi si è addirittura letto sui giornali che Pnzoni si sarebbe reso irreperibile pur di non affrontare la questione delle sue dimissioni o, se non altro, della sua sospensione dal ruolo istituzionale.
E non mi si venga a dire che chiedere questo significa essere giustizialisti. La giustizia non c’entra nulla, farà il suo corso. Qui si tratta solo di rispetto per le istituzioni e per i cittadini. Ripeto, Ponzoni rimanga pure in Consiglio, ma si sospenda almeno dal ruolo.
Attendiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *