ONORE ALL’INTER, MA FORMIGONI…

25 maggio 2010 di fabio pizzul

Il Consiglio Regionale rende omaggio all’Inter campione d’Europa.
La squadra di Mourino ho dato lezioni di calcio, ma il presidente Formigoni non dà lezioni di stile.
Il presidente del consiglio regionale Davide Boni ha consegnato al presidente dell’Inter Massimo Moratti una targa per celebrare il trionfo europeo dei nerazzurri e sottolinearne il grande valore per Milano e per l’intera Lombardia.
In un consiglio trasformato in una curva nerazzurra Boni ha consegnato il “quarto titulo” a Massimo Moratti visibilmente emozionato e stupito per la calorosa accoglienza condita da qualche eccesso leghista come la bandiera nerazzurra con la sagoma di Alberto da Giussano.
Formigoni, pur scavalcato in tempestività dall’attivo presidente Boni, non ha voluto mancare alla consegna della targa a Moratti. Anche perché l’aula era gremita come non mai di fotografi e operatori TV.
Peccato che Formigoni si sia palesato in aula solo intorno a mezzogiorno disertando allegramente la prima parte del consiglio dedicata alle interrogazioni urgenti, i cosiddetti question time. Si è parlato di Policlinico, di piano casa, di acquisto delle aree per l’Expo, ma il Celeste ha delegato le risposte al sottosegretario Alli e altri assessori.
Pienamente legittimo che il presidente abbia altro da fare e non possa partecipare ai lavori del consiglio, ma chissà come mai quando compaiono le telecamere non manca mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *